14 gennaio 2014

Il casco del futuro o ultima boiata tecnologica?

Cercavano collaudatori ed io mi sono candidato.
"Magari ce cascheno!" come si dice a Roma.

Nei miei vagabondaggi per la rete mi sono imbattuto in questa cosa.
Detto in poche parole un casco integrale che si interfaccia al proprio smartphone e che dall'interno della visiera da le informazioni fornite dal navigatore. Inoltre da la possibilità di rispondere al telefono, da le previsioni del tempo, fa ascoltare la musica. E chissà quante altre cose. 
Inoltre grazie alla piccola telecamera incorporata nella parte posteriore è possibile fare a meno degli specchietti fornendo un'ampia visuale di quello che avviene alle proprie spalle.
Non mi sono informato se è prevista una fessura per l'inserimento delle capsule del Nespresso e se la voce suadente di George Clooney che dice "What else?" sia possibile cambiarla con quella della Corvaglia che ANCHE sulla moto fa la sua brava figura....
Figo no?
Ma i dubbi mi assalgono. 
Non è con tutto questo ambaradam di informazioni si è un pelino distratti dalla guida?
Chissà....
Il prezzo non sembrerebbe nemmeno poi così proibitivo. Circa 740 euro. Alla fine il prezzo di un buon casco e di un navigatore.


Vi terrò informati
Aspettate, suonano alla porta. Sarà il postino con il casco?
No! Era la lettura del gas.....
Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento